Ci troviamo al centro del Paese, a soli 5 minuti (meno di 500 metri) a piedi dallo sbarco del traghetto.
PARCHEGGIO
La via in cui è ubicata la struttura è regolata da una sosta a disco orario della durata di 1 ora. Questo consente di non aver problemi nel trovar posto vicino, il tempo necessario a scaricare agevolmente i bagagli dall'auto mentre per la lunga sosta, alle spalle della struttura, a meno di 300 metri, è presente un ampio parcheggio, detto il parcheggione, ove poter parcheggiare gratuitamente.
DOVE MANGIARE
Carloforte è odori e sapori ed il buon cibo le fa da padrona. Dalla cucina tradizionale ligure e tabarkina alle influenze turche passando per le specialità sarde e ed i sapori più orientali, nell'Isola si trova sempre un tavolo in grado di accontentare ogni palato e tutte le tasche. Che voi siate estimatori di pesce, della carne o vegani amanti del buon vino saremo lieti di suggerivi il locale che più ti si addice.
LA SPESA
Sull'isola ci sono diversi negozi di alimentari, più o meno grandi e ben forniti.
Noi ci sentiamo di suggeriti "Da Anto", una piccola bottega all'antica gestita da una signora tutto pepe che saprà incantarti, Nonna Nella. Qui troverai la frutta e la verdura più fresca di tutta Carloforte e i dolci tipici. Lei è la principale fornitrice delle prelibatezze che si gustano a colazione, puoi fidarti ciecamente perché lei non darebbe mai ai suoi clienti ciò che non darebbe ai suoi nipoti.
LE SPIAGGE
Sole, mare, sabbia dorata e relax dall'alba al tramonto. Se questo è il tipo di vacanza che desideri Carloforte è in grado di offritela. Sull'isola non sono presenti stabilimenti ma solo spiagge libere e gratuite con servizi annessi in grado di non farti mancare nulla.
​
LA TRANQUILLITA'
Non solo spiagge ma anche km e km di costa rocciosa e di cale mozzafiato. Se sei un amante delle escursioni o vuoi visitare l'isola in barca (anche a noleggio) per godere appieno delle sue bellezze San Pietro ti sarà sorprendere con panorami e colori sempre diversi
NON SOLO MARE
Carloforte è uno dei borghi più belli d'italia, un angolo di Liguria a sud della Sardegna. Perditi per i suoi carruggi che portano al mare, lasciati incantare dai suoi colori e dalla sua storia.​
Per chi viene in visita un giro per u paise, tra i suoi sapori e odori accompagnato al suono del suo dialetto è imprescindibile.